Controlla le tue emozioni, altrimenti loro ti controlleranno!

Molti uomini e donne hanno visto i loro destini spezzati o i loro sogni annientati perché sono stati troppo facilmente influenzati, o perché non avevano avuto la forza di dire no, quando avrebbero dovuto. Hanno perso tutto perché avevano omesso di turare qualsiasi crepa, anche la più piccola, capace di indebolire il loro scafo. Un giorno la nave ha finito per affondare!
Ascolta l’avvertimento che troviamo in Proverbi: «Custodisci il tuo cuore più di ogni altra cosa, poiché da esso provengono le sorgenti della vita.» Quando la mia natura carnale suggerisce al mio spirito: “Guarda questa occasione, non è formidabile? Approfittane, fin che puoi!”, allora dovrei immediatamente fare appello alla mia natura spirituale e controllare questo pensiero, prima che lui mi controlli completamente, ed io cominci a soffrire. Forse ti chiederai come vincere questa natura carnale? Lascia che ti dica che io non sono particolarmente dotato nell’imparare, perciò ho dovuto cadere in tutte le trappole possibili ed immaginabili, per trarne le lezioni necessarie.
In verità c’è un solo mezzo di controllare le tendenze carnali: appoggiarsi sulla Parola di Dio. Significa dire ogni giorno: il mio «corpo è il tempio dello Spirito Santo che è in me e che ho ricevuto da Dio. Quindi non appartengo a me stesso.» (1 Corinzi 6:19)
Ogni abitudine nuova ha bisogno di tempo per stabilirsi nel nostro spirito, perciò non aspettarti un risultato immediato. Il tuo nuovo atteggiamento richiederà tempo e sforzi costanti, prima di essere consolidato in te. Ma il vantaggio di metterti in linea, ogni giorno, con la Parola di Dio, sta nel fatto che diventerai ogni giorno un po’ più forte, e che le tentazioni diventeranno ogni giorno un po’ più deboli, finché quando nel momento stesso in cui il tuo spirito sarà assalito da una nuova tentazione, la Parola di Dio ancorata in fondo a te, risponderà a questa tentazione automaticamente, senza sforzo da parte tua! Con l’aiuto di Dio, inizia ad imparare a controllare i tuoi impulsi e le tue emozioni!

Bible 1 an :
Bible 2 ans :

Partager :

Partager sur facebook
Facebook
Partager sur twitter
Twitter
Partager sur linkedin
LinkedIn
Partager sur email
Email