Per combattere la paura

Ecco 8 versetti delle Scritture che svilupperanno la tua fede e combatteranno gli spauracchi che nascono sovente in fondo al tuo cuore. Imparali a memoria! Ripetili a voce alta per convincertene. Prendili alla lettera!
«Tu, non temere, perché io sono con te; non ti smarrire, perché io sono il tuo Dio; io ti fortifico, io ti soccorro, io ti sostengo con la destra della mia giustizia.» (Isaia 41:10)
«Il SIGNORE, il vostro Dio, è colui che marcia con voi per combattere per voi contro i vostri nemici e per salvarvi». (Deuteronomio 20:4)
«Sii forte, fatti coraggio, e mettiti all’opera; non temere, non ti sgomentare; perché il SIGNORE, Dio, il mio Dio, sarà con te; egli non ti lascerà e non ti abbandonerà.» (1 Cronache 28:20)
«La paura degli uomini è una trappola, ma chi confida nel SIGNORE è al sicuro.» (Proverbi 29:25)
«Non temere, perché io ti ho riscattato, ti ho chiamato per nome; tu sei mio!» (Isaia 43:1)
«Il SIGNORE è la mia luce e la mia salvezza; di chi temerò? Il SIGNORE è il baluardo della mia vita; di chi avrò paura?» (Salmo 27:1)
«Dio stesso ha detto: “Io non ti lascerò e non ti abbandonerò”. Così noi possiamo dire con piena fiducia: “Il Signore è il mio aiuto; non temerò. Che cosa potrà farmi l’uomo?”» (Ebrei 13:5-6)
«Dio infatti ci ha dato uno spirito non di timidezza, ma di forza, d’amore e di autocontrollo.» (2 Timoteo 1:7)
Le parole di Dio sono piene di potenza. Leggile ad alta voce, ogni giorno, per un mese, e ti garantisco che vedrai la tua vita cambiare: si apriranno delle porte e dei torrenti di gioia sgorgheranno dalla tua vita.

Partager :

Partager sur facebook
Facebook
Partager sur twitter
Twitter
Partager sur linkedin
LinkedIn
Partager sur email
Email