Cos’hai imparato di recente?

Hai scoperto quanto i tuoi valori sono diversi da quelli di Dio? Noi lavoriamo duramente per accumulare delle ricchezze materiali, ma quanto tempo passiamo a leggere, ad ascoltare un messaggio o a riflettere su cos’è la saggezza ? Facciamo considerevoli sforzi per crescere il nostro confort, mentre Dio è interessato maggiormente al nostro carattere. Educazione non vuol dire saggezza, discernimento! Puoi accumulare una quantità impressionante di conoscenze, ottenere diploma su diploma e diventare celebre per la tua scienza enciclopedica, senza tuttavia acquistare saggezza.
Allora, mi dirai, qual è il segreto della saggezza? La Parola di Dio afferma: «Confida nel SIGNORE con tutto il cuore e non ti appoggiare sul tuo discernimento.»
Dio non dice di ignorare il tuo discernimento, ma di non appoggiarti su esso. Dopo aver letto e studiato per ore, consultato le opinioni altrui, fatto tutti gli sforzi possibili, arrivo alla verità elementare che Dio solo è la mia sorgente di sapienza, la mia sola forza, la mia guida, il mio Salvatore. Egli è tutto per me, e mi procura ogni cosa!
«Riconoscilo in tutte le tue vie ed egli appianerà i tuoi sentieri.» (Proverbi 3:6) Hai discusso dei tuoi problemi con Lui? Quali sofferenze ci imponiamo continuamente, perché omettiamo di abbandonare tutti i nostri problemi, i nostri pesi ed i nostri dubbi, ai Suoi piedi con la preghiera? Avvicinati dunque a Lui, oggi, e scopri che non ha fatto altro che aspettarti alla svolta del sentiero, sperando che tu abbia infine il coraggio di chiedergli aiuto!

Bible 1 an :
Bible 2 ans :

Partager :

Partager sur facebook
Facebook
Partager sur twitter
Twitter
Partager sur linkedin
LinkedIn
Partager sur email
Email