Fai la tua scelta e non demordere!

Fai la tua scelta a che proposito? Scegli tra le cose della carne e quelle dello Spirito. Decidi che il tuo spirito sia controllato dallo Spirito di Dio. Se non prendi questa decisione, il tuo spirito sarà facilmente controllato dalla tua natura carnale. Questa dominerà la tua personalità e scoprirai che non sei in grado di lottare contro le antiche paure, contro il risentimento, l’odio, i pensieri critici, l’immoralità, un senso profondo d’inferiorità, contro la mancanza di speranza, e tante altre cose che ti turberanno e ti renderanno come una banderuola al vento.
Paolo dice che la nostra vecchia natura non può offrirci che una tendenza alla depressione nervosa, allo scoraggiamento ed alla fine, alla morte. Ma se decidi che il tuo spirito sia controllato solo dallo Spirito di Dio, allora gioirai della vita e della pace. Se non fai nulla, se rimani passivo ed indifferente, non sarai mai vittorioso. Oggi e tutti i giorni che seguiranno, devi rifare la stessa scelta, in tutta coscienza, di sottometterti a Dio in ogni cosa, di camminare secondo la Sua Parola e di rivestire la tua nuova natura.
Nessuno di noi potrebbe pensare di uscire di casa, la mattina, senza una doccia, senza vestirsi, pettinarsi e fare la prima colazione. Tu fai questo quasi senza pensarci, perché è diventata un’abitudine. Dovrebbe essere la stessa cosa, per ciò che riguarda la tua vita spirituale. «Rivestitevi della completa armatura di Dio, affinché possiate star saldi contro le insidie del diavolo.» (Efesini 6:11)
Ti sei vestito delle armi di Dio? Il tuo spirito è controllato dallo Spirito di Dio?

Bible 1 an :
Bible 2 ans :

Partager :

Partager sur facebook
Facebook
Partager sur twitter
Twitter
Partager sur linkedin
LinkedIn
Partager sur email
Email