Presta attenzione a ciò che Dio ti dice

Sentiamo sovente i cristiani affermare: «Solo Dio sa!» Questo è vero, Dio solo conosce ogni cosa, ma non dobbiamo fermarci qui. È innegabile che Egli possiede tutta la saggezza, ma è pronto a dartene una parte. Vuole condividere la Sua saggezza con te, a condizione che tu gliela chieda. È la sola condizione che Egli richiede! Si aspetta che tu Lo inviti ad entrare nella tua vita, e che Gli lasci il primo posto. Ecco perché ha fatto scrivere 66 libri della Bibbia, per trasmetterci le Sue leggi, nelle quali vi è il segreto della vittoria.
L’altro giorno leggevo uno slogan che diceva: “Quando fallite di continuo, leggete le istruzioni!” Non ho potuto far altro che sorridere, perché mi sono reso conto che sovente di affretto a fare qualcosa, o prendo una decisione in tutta fretta, prima di capire che è più facile buttarsi a capofitto in una situazione che tirarsene fuori!
Le decisioni sbagliate, anche con le migliori intenzioni, ci costano care. La soluzione è semplice, se la conoscessimo. Se vuoi avere saggezza, chiedi semplicemente a Dio ed Egli te la darà! Se la risposta che aspetti, non arriva subito, forse Egli ti chiede di stare più tempo in Sua compagnia. Hai mai pensato a questo aspetto delle cose? Oppure Egli vuole che prima tu ti occupi di alcuni problemi irrisolti nella tua vita, prima di trasmetterci la risposta che stai aspettando. Hai totalmente fiducia in Lui? Figlio di Dio, vai a parlarne con tuo Padre! Niente è più importanti, nella tua vita di tutti i giorni di questa conversazione quotidiana con Lui! Non lo dimenticare!

Bible 1 an :
Bible 2 ans :

Partager :

Partager sur facebook
Facebook
Partager sur twitter
Twitter
Partager sur linkedin
LinkedIn
Partager sur email
Email