Tieni gli occhi fissi su altre pietre!

La città di Gerico era troppo ben difesa perché gli uomini del popolo di dio potessero conquistarla; perciò dio propose loro un piano per lo meno interessante! comandò di fare il giro delle mura della città ogni giorno, poi di tornare la sera, al campo di Ghilgal. Da questo luogo era facile vedere il fiume Giordano, dove si trovava un monumento di pietre erette dopo il loro passaggio miracoloso, quando Dio aveva asciugato il fiume per permettere loro di raggiungere la Terra Promessa.
Ghilgal era anche il luogo in cui il popolo di Dio era stato circonciso, dopo anni nel deserto: perciò questo luogo rappresentava il momento in cui il popolo aveva accettato di far morire la carne e la volontà propria, per seguire i comandamenti di Dio. Il piano di Dio, prima dell’attacco a Gerico era dunque di far comprendere loro questo: non dovete guardare a Gerico con gli occhi della carne, perché questo sguardo porta solo alla paura ed alla mancanza di fiducia. Ora che avete circonciso i vostri cuori, e camminate per fede, dovete guardare le mura di Gerico con gli occhi spirituali, sapendo che diventerete più forti ogni giorno.
Oggi noi guardiamo altre pietre, diverse dai bastioni di Gerico. Queste mura rappresentano ciò che gli uomini possono fare con la loro ingenuità, mentre il monumento lungo il Giordano commemorava ciò che Dio poteva fare! Prima di affrontare le difficoltà di domani, verifica ciò che Dio ha potuto fare per te in passato! E ripeti, finché non ne sei veramente convinto: «Certo, beni e bontà m’accompagneranno tutti i giorni della mia vita.» (Salmi 23:6) Figlio di Dio, sii certo che ha promesso di abbattere davanti a te tutte le mura che ostacolano la tua vita. I figli d’Israele videro crollare le mura che impedivano loro di raggiungere la terra che Dio aveva promessa, nel momento in cui accettarono di camminare solo per fede, di ubbidire alle istruzioni che Dio dava loro per bocca del capo che aveva scelto, di rifiutare le opinioni e le emozioni personali.
Decisero, al contrario, di ubbidire alle semplici istruzioni che Dio dava loro, e le mura crollarono. Sai ciò che Dio ti chiede oggi? Se non lo sai, avvicinati a Lui e non lasciare la Sua presenza senza averlo scoperto. Oggi Dio vuole dirti di guardare un monumento diverso dalle mura nemiche!

Bible 1 an :
Bible 2 ans :

Partager :

Partager sur facebook
Facebook
Partager sur twitter
Twitter
Partager sur linkedin
LinkedIn
Partager sur email
Email