HAI VALORE!

Joni Eareckson Tada ha scritto queste righe:
«Nel suo santuario di calma, Diane volge piano il capo sul suo cuscino in direzione del quadro di sughero attaccato alla parete. I suoi occhi esaminano lentamente ognuna delle foto che vi sono spillate sopra, ogni annotazione sui bigliettini allineati con cura sotto le foto.
Si mette a pregare. Anno dopo anno, la morsa della sclerosi in placche si stringe un po’ di più
attorno al suo corpo. Le sue dita ora sono ricurve e rigide come l’acciaio. La sua voce non è altro che un mormorio. A volte le persone che la vedono considerano: «Che peccato! Una vita così inutile, senza senso!»
Ma Diane è convinta che la sua vita abbia un senso, che la sua missione di preghiera ha un valore. È lei che sposta le montagne che si elevano sulla strada dei missionari laggiù in Africa, è lei che aiuta ad aprire gli occhi dei ciechi spirituali del sud est Asiatico, è ancora lei che respinge i confini del regno dell’ombra che domina le viuzze insanguinate dalle gang di Los
Angeles East. Diane sta sulla breccia, in prima linea, si batte per l’avanzamento del Regno di
Dio. Sa qual è il suo posto in questo mondo. Che la maggior parte della gente non si renda conto del suo vero valore, a lei importa proprio poco.
Assomiglia a Emily, l’eroina della “nostra Città” che dava come indirizzo: «Piazza Grover, Contea di New Hampshire, Stati Uniti d’America, Emisfero Boreale, pianeta Terra, Sistema solare, Universo, Pensiero di Dio… Essere nel cuore del pensiero di Dio.»
Essere il frutto della Sua immaginazione, nulla è più importante di questo!
Qualcuno ha detto che essere conta più del fare, il cantante conta più della canzone. A che pro passare il nostro tempo a cercare un’uscita di sicurezza per sfuggire a questa vita che è la nostra più bella… uscita d’emergenza!
La mia preghiera è che tu riesca a scoprire il tuo valore in quanto figlio del Gran Re. Forse
non capirai mai il significato di tutti gli eventi della tua vita, ma stai pur certo che ognuno di
essi ha motivo di essere e che il tuo valore è innegabile.

Bible 1 an :
Bible 2 ans :

Partager :

Partager sur facebook
Facebook
Partager sur twitter
Twitter
Partager sur linkedin
LinkedIn
Partager sur email
Email