Lodalo nelle tue difficoltà! (seconda parte)

Le prigioni ai tempi della Bibbia non erano luoghi molto gradevoli. Vi regnavano spesso le condizioni peggiori, eppure è in un postaccio del genere che scopriamo Paolo e Sila mentre lodano Dio: “Verso la mezzanotte Paolo e Sila, pregando, cantavano inni a Dio; e i carcerati li ascoltavano. Ad un tratto, vi fu un gran terremoto, la prigione fu scossa dalle fondamenta; e in quell’istante tutte le porte si aprirono, e le catene di tutti si spezzarono.” (Atti 16:25-26)
Ti può succedere la stessa cosa. Se vuoi che delle porte si aprano davanti a te, che delle catene cadano e che si operino profondi cambiamenti nel cuore della tua vita, inizia a lodare il Signore, nonostante le difficoltà. Il segreto per sfuggire alle circostanze opprimenti che stai vivendo oggi sta nel prendere il volo sulle ali della lode!
Davide ha detto: “Beato il popolo che conosce il grido di gioia – lode, applauso, onore, rispetto, dichiarare sottomissione – esso cammina, o Signore, alla luce del tuo volto.”
La lode è più di una reazione emotiva che si prova entrando in presenza di Dio. Rappresenta un corridoio che Dio utilizzerà per intervenire nella tua situazione.
Quando ti senti depresso, il tuo spirito naturale non scorge nessun motivo per lodare Dio. Hai piuttosto la tendenza a compiacerti nella tua miseria e a piangere su te stesso, mentre dovresti fare esattamente il contrario.
“Ma l’ora viene, anzi è già venuta, che i veri adoratori adoreranno il Padre in spirito e verità; poiché il Padre cerca tali adoratori. Dio è Spirito; e quelli che l’adorano, bisogna che l’adorino in spirito e verità.” (Giovanni 4:23-24)
Non si tratta di un’emozione passeggera, ma è il frutto di una fede vivente. Non è un’attività naturale, ma una scelta che si fa e che si sceglie di mantenere! Sia che tu attraversi il deserto o che sia già stabilito in Terra Promessa, se ti rallegri e canti le Sue lodi (Salmo 98:4), le divine benedizioni invaderanno la tua vita.
Neemia ha scritto: “la gioia del SIGNORE è la vostra forza.” (Neemia 8:10)
La lode è il miglior sistema per controllare le tue emozioni e strappare il velo di pessimismo che ostruisce la tua visione! Provaci!

Partager :

Partager sur facebook
Facebook
Partager sur twitter
Twitter
Partager sur linkedin
LinkedIn
Partager sur email
Email