Godere del favore divino!

Prima di uscire di casa, ogni mattina, richiedi il favore di Dio nella tua vita! Che ti conceda il suo favore che può aprire delle porte, proteggerti da ogni pericolo e organizzare i dettagli della tua vita perché “ogni cosa concorra al tuo bene”. Dio ha promesso di concederti il suo favore. Se il tuo capo ti annuncia che sei stato promosso al livello superiore, pensa al favore che Dio ti concede. Se il tuo agente immobiliare ti telefona per comunicarti che c’è un acquirente per la tua proprietà, sii riconoscente per il favore che Dio ti concede: dì a qualcuno che stai beneficiando del favore di Dio!
Dio ha promesso che, quando ti verrai a trovare nel bel mezzo di una battaglia, non dovrai neanche alzare il mignolo per proteggerti dai colpi, perché «sei tu che ci salvi dai nostri nemici» (Salmo 44:8). Il favore di Dio elevò Davide dalla sua posizione di pastore a quella di re. Considera le parole di Saul a Isai, il papà di Davide: «Ti prego, lascia Davide al mio servizio, perché egli ha trovato grazia agli occhi miei» (1 Samuele 16:22). Il favore di Dio accompagnò Ester e le permise di vincere il primo concorso di bellezza che sia mai stato organizzato, e in questo modo di salvare il suo popolo dalla distruzione. «Il re amò Ester più di tutte le altre donne, e lei trovò grazia e favore agli occhi di lui più di tutte le altre vergini.» (Ester 2:17)
Il luogo dove ti stai trovando adesso non ha nessuna importanza. Le prove che attraverserai, i maltrattamenti, le bugie, anche la prigione, nulla ti può impedire di beneficiare del favore, della grazia divina. Apri il tuo cuore alla Sua grazia! Togli il limite dalla tua fede e pretendi il Suo favore nella tua vita. Proclama la Sua grazia nella tua vita e nella vita di quelli che ami, e fallo a partire da oggi stesso! Forse mi dirai che non puoi vedere Dio nelle tue prove? Apri bene gli occhi! È solo nel momento in cui comincerai a scoprirLo e a rallegrarti della Sua presenza che le catene cadranno a pezzi, che le porte della prigione si apriranno, che il tuo nemico fuggirà lontano da te e che si compirà la tua liberazione! Ecco la mia parola d’incoraggiamento per oggi!

Bible 1 an :
Bible 2 ans :

Partager :

Partager sur facebook
Facebook
Partager sur twitter
Twitter
Partager sur linkedin
LinkedIn
Partager sur email
Email