Impara a vincere Satana (quarta parte)

È imperativo resistere al diavolo, ma non è il risultato finale. Questo è lo scopo ultimo: “Avvicinatevi a Dio, ed egli si avvicinerà a voi.” L’obiettivo di Satana è di scavare un fossato tra Dio e te. Come puoi impedirgli di riuscire nel suo intento? Colmando il fossato.
Osserviamo tre dettagli:
Ci si allontana da Dio quasi senza rendersene conto. Ci preoccupiamo pian piano di altre cose, ci si interessa di più di se stessi e ci prendiamo troppi impegni. E senza rendercene conto il nostro tempo di preghiera si riduce a ringraziare Dio prima dei pasti, leggiamo sempre di meno la Bibbia, al punto che la apriamo solo la domenica mattina per seguire il sermone del pastore e la nostra lode personale si limita ad alcuni canti che rallegrano il culto domenicale. “Perciò bisogna che ci applichiamo ancora di più alle cose udite, per timore di essere trascinati lontano da esse.” (Ebrei 2:1) L’allontanamento da Dio è una deriva sottile e senza colpi bruschi del volante.
E’ pericoloso allontanarsi da Dio. Lo scopo di Satana è di separarci da Dio e dalle Sue benedizioni. Come un soldato isolato in un territorio nemico, diventiamo un bersaglio facile. La Bibbia dice: “Infatti, se l’uno cade, l’altro rialza il suo compagno; ma guai a chi è solo e cade senz’avere un altro che lo rialzi!” (Ecclesiaste 4:10)
Allontanarsi da Dio è una scelta. Ma è la tua scelta e non quella di Dio. Ha detto: «Io non ti lascerò e non ti abbandonerò». (Ebrei 13:5) Qualunque siano le circostanze, Dio è sempre fedele. “Quando dovrai attraversare le acque, io sarò con te; quando attraverserai i fiumi, essi non ti sommergeranno … Non temere, perché io sono con te.” (Isaia 43:2-5) Dio si impegna ad avvicinarsi a te. Fai un passo nella Sua direzione ed Egli colmerà il fossato, ti accoglierà, assumerà la tua sicurezza e ti darà la forza di “stare saldi contro le insidie del diavolo.” (Efesini 6:11)

Bible 1 an :
Bible 2 ans :

Partager :

Partager sur facebook
Facebook
Partager sur twitter
Twitter
Partager sur linkedin
LinkedIn
Partager sur email
Email