Leggere non basta!

Leggere questi messaggi quotidiani non basta! Dovete interagire con essi! Per ottenere il meglio da ogni messaggio, prima ricerca un pensiero da meditare, o una verità su cui potresti riflettere durante la giornata. Paolo ha detto a Timoteo: «Considera quel che dico, perché il Signore ti darà intelligenza in ogni cosa.» (2 Timoteo 2:7) Più ci penserai su, più il Signore ti rivelerà ogni cosa. Poi, isola un versetto significativo e imparalo a memoria. Questo versetto dovrebbe contenere la verità che hai scoperto nel messaggio. Si vuoi migliorare la tua vita spirituale, impara a memoria brani della Scrittura; è un’abitudine importante da coltivare e ti aiuterà molto! Scrivi questo versetto e leggilo il più spesso possibile durante il giorno. Come un seme che hai appena piantato, un giorno porterà il suo frutto i te. Gesù ha affermato: «le parole che vi ho dette sono spirito e vita».
In seguito, cerca di trovare nel messaggio un argomento che ti riguarda personalmente. Quest’argomento ti dovrebbe aiutare a meditare su quello che hai letto e ad applicarlo nella tua vita. Ciò che conta non è quello che Dio vuole dire in questo messaggio, ma quello che Lui vuole dire a te personalmente. Metti per iscritto quello che provi, i pensieri che ti suggerisce. Questo ti aiuterà a scoprire quello che Dio cerca di farti comprendere oggi.
Infine, scopri un principio caro a Dio e agisci in funzione di questo principio. L’informazione che avrai acquisito diventerà importante nella tua vita, solo quando deciderai di agire in conformità a quello che hai letto. Giacomo ha scritto: «Ma chi guarda attentamente nella legge perfetta, cioè nella legge della libertà, e in essa persevera, non sarà un ascoltatore smemorato ma uno che la mette in pratica; egli sarà felice nel suo operare.» (Giacomo 1:25) La tua vita vale la pena di trascorrere un po’ di tempo a riflettere su tutto questo! Allora, quando leggi questi messaggi, spreca un po’ di tempo nel seguire questi quattro consigli!

Partager :

Partager sur facebook
Facebook
Partager sur twitter
Twitter
Partager sur linkedin
LinkedIn
Partager sur email
Email