L’essenziale ce l’hai già!

Quando Davide giunse alla corte del re Saul, era solo un semplice e giovane pastorello, praticamente sconosciuto. Ma il suo curriculum vitae era già impressionante!
Dio poteva dirgli: “Ti ho visto uccidere l’orso e il leone. Ti ho osservato ma tu non te ne sei accorto”. Salomone ha scritto: «I regali che uno fa gli aprono la strada e gli danno accesso tra i grandi.» (Proverbi 18:16) Il talento di Davide può anche essere stato solo un’abilità eccezionale nel maneggiare una fionda, ma questo dono gli aprì le porte per arrivare al trono d’Israele. Anche se quello che hai fra le mani oggi ti sembra irrisorio, abbandonalo in quelle di Dio e vedi che cosa riuscirà a farne!
Forse penserai: “Ma non ho nessuna qualifica particolare.” Tutto quello che Dio ti chiede è di offrirti volontario per il Suo servizio, di ubbidirGli e di essere sempre disponibile. Quando consegni nelle Sue mani quello che possiedi, Lui metterà fra le tue quello che Lui possiede! Così hai tutte le carte in regola per riuscire.
“Ma non ho l’istruzione necessaria!” obietterai, forse. E allora? Benjamin Franklin frequentò la scuola solamente due anni, eppure all’età di 25 anni fondò la prima biblioteca pubblica degli Stati Uniti e a 31, il primo corpo dei pompieri. A 36 fece il progetto di una caldaia che si utilizza ancora oggi, a 40 scoprì e sviluppò la potenza dell’elettricità, a 45 fondò la prima università del paese e a 79 inventò le lenti bifocali. Fu filosofo, economista, diplomatico, inventore, educatore, editore e linguista e poteva esprimersi e scrivere correttamente in cinque lingue. Probabilmente hai studiato molto più di lui, alla tua età. Ma soprattutto non dimenticare queste due promesse: «Il Signore è il mio aiuto; non temerò.» (Ebrei 13:6) e «Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica.» Di che altro avresti bisogno?

Bible 1 an :
Bible 2 ans :

Partager :

Partager sur facebook
Facebook
Partager sur twitter
Twitter
Partager sur linkedin
LinkedIn
Partager sur email
Email