Si vede Gesù in te?

Bill era un ubriacone, ma si convertì quando entrò in un rifugio cristiano per i senzatetto di Skid Row. Prima della sua conversione si era fatto la reputazione di buono a nulla, alcolizzato ed egoista, per il quale non c’era speranza d’intraprendere nessun tipo di riabilitazione. Eppure, diede la sua vita a Cristo e il suo comportamento cambiò completamente. Divenne la persona più altruista, più preoccupata di aiutare gli altri di tutto il rifugio. Trascorreva le giornate a compiere con diligenza tutto quello che gli si chiedeva di fare. Nulla lo schifava, anche se doveva pulire il vomito di un ubriaco malato o i bagni del rifugio. Faceva tutto con un cuore riconoscente. Gli si poteva chiedere di occuparsi dell’ultimo entrato nel rifugio, ed era sempre pronto a fargli da mangiare, svestirlo e metterlo a letto se quest’ultimo non era in grado di farlo da solo.
Una sera, mentre il direttore del rifugio stava terminando il suo messaggio sul Vangelo di fronte al solito gruppo di uomini riunito nella piccola sala riunioni, uno di essi si avvicinò e si mise in ginocchio davanti a lui, chiedendo a Dio di trasformare la sua vita.
L’ubriacone si mise a piangere ripetendo fra i singhiozzi: “O Dio, rendimi un poco come Bill, rendimi come Bill, rendimi come Bill.”
Il direttore del rifugio si chinò su di lui e bisbigliò: “Sarebbe meglio chiederGli di renderti come Gesù, di farti assomigliare a Gesù, non credi?” Dopo un momento di riflessione, l’uomo alzò il capo, un po’ sconcertato, per chiedere: “Gesù, assomiglia a Bill?”
Anche tu, vivi la tua vita in modo che gli altri vedano Gesù in te!

Bible 1 an :
Bible 2 ans :

Partager :

Partager sur facebook
Facebook
Partager sur twitter
Twitter
Partager sur linkedin
LinkedIn
Partager sur email
Email