Assomigliare sempre più a Cristo (terza parte)

Per farci assomigliare di più a Cristo, Dio utilizzerà la Sua Parola, ma anche altre persone e anche delle circostanze difficili. La Parola di Dio ci fornisce la verità che dobbiamo conoscere, il popolo di Dio porta il sostegno di cui abbiamo bisogno per crescere, e le circostanze difficili forniscono lo sfondo di cui abbiamo bisogno per dimostrare la nostra somiglianza a Cristo. Se metti la Parola di Dio in pratica, rimani in comunione con altri credenti e impara a fidarti di Dio in ogni situazione, assomiglierai sempre di più a Gesù. Stai tranquillo, succederà un po’ alla volta! Dirai:
1) “Certi giorni mi sembra che non ci riuscirò mai.” La maturità spirituale non è né automatica né garantita. Si tratta di un’evoluzione progressiva, di un processo di sviluppo che esigerà impegno e disciplina. «… fino a che tutti giungiamo all’unità della fede e della piena conoscenza del Figlio di Dio …» (Efesini 4:13) Anche se inciampi e sbagli, Dio rimarrà fedele. E determinato a vederti crescere spiritualmente finché … lo vorremo noi!
2) “A volte mi chiedo se ho scelto la carriera giusta.” Abbiamo tutti dei momenti di dubbio e di confusione. Non ti preoccupare. Dio è più preoccupato del tuo carattere che della tua carriera, perché è il tuo carattere che ti porterai via con te nell’eternità. La Bibbia dice: «Non conformatevi a questo mondo, ma siate trasformati mediante il rinnovamento della vostra mente, affinché conosciate per esperienza quale sia la volontà di Dio, la buona, gradita e perfetta volontà.» (Romani 12:2) In altre parole: Non vi accomodate troppo nel mondo in cui vivete, al punto da non sapere più a che punto siete. È meglio che fissiate gli sguardi su Dio per essere rinnovati dall’interno, la vostra società cerca di farvi scendere al suo livello ma Dio vuol far sgorgare il meglio da voi stessi e permettervi di svilupparvi maturando. Ogni giorno devi prendere decisioni che si scontrano con la tua cultura: consacrarti ad assomigliare a Gesù. Un po’ alla volta, lo Spirito di Dio che abita in te ti fornirà i mezzi per riuscirci.

Bible 1 an :
Bible 2 ans :

Partager :

Partager sur facebook
Facebook
Partager sur twitter
Twitter
Partager sur linkedin
LinkedIn
Partager sur email
Email