La tua visione, la devi scoprire

Nota due dettagli importanti riguardo le visioni concesse da Dio:
La tua visione deve venire da Dio, e solo da Lui. C’è una grande differenza fra gli obiettivi personali che desideri raggiungere nella tua vita e la visione che Dio ti può avere concessa. Quando la tua visione viene da Dio «certamente verrà; e non tarderà.» Non ti devi preoccupare, non devi organizzare gli eventi; Dio fornirà le risorse necessarie e le porte si apriranno al momento buono. I tuoi passi saranno diretti da Lui. Ecco un passo interessante delle Scritture: «Io mi sono rimesso a considerare che sotto il sole, per correre non basta essere agili, né basta per combattere essere valorosi, né essere saggi per avere del pane, né essere intelligenti per avere delle ricchezze, né essere abili per ottenere favore; poiché tutti dipendono dal tempo e dalle circostanze. L’uomo infatti non conosce la sua ora; come i pesci che sono presi nella rete fatale e come gli uccelli che sono colti nel laccio, così i figli degli uomini sono presi nel laccio al tempo dell’avversità, quando essa piomba su di loro improvvisa.» (Ecclesiaste 9:11-12)
Dio ti rivelerà il tuo destino e ti darà l’opportunità di compierlo. Ma puoi anche resistere al richiamo del tuo destino, oppure posticipare il suo compimento o ancora consacrare la tua vita a rincorrere altri obiettivi così da passare a fianco della “tua” opportunità e del tuo destino. Non farti mai prendere in questa trappola e non lasciarti sfuggire le opportunità che Dio ti concede. La tua visione sarà parte di un certo campo della tua vita. Il sogno di Giuseppe è iniziato con un campo di grano (Genesi 37:6-7). Qual è il tuo “campo”? Sia che Dio ti chiami a operare in settori come la medicina, l’educazione, le finanze, nell’immobiliare o altro, quello che conta è essere oggetto di benedizione per gli altri. Ad Abramo Dio dichiarò: «io farò di te una grande nazione, ti benedirò e renderò grande il tuo nome e tu sarai fonte di benedizione.» (Genesi 12:2)
Non ricercare la gloria, cerca piuttosto di servire gli altri. Se lo farai, la tua influenza sarà più grande della tua immagine in questo mondo e la tua ricompensa eterna superiore a tutto quello che puoi ottenere quaggiù, indossando un certo tipo di vestiti, abitando in un certo tipo di casa o appendendo ai muri i riconoscimenti ottenuti!

Partager :

Partager sur facebook
Facebook
Partager sur twitter
Twitter
Partager sur linkedin
LinkedIn
Partager sur email
Email