Leggi la tua Bibbia!

Jana Jones racconta: “Ho preso l’abitudine di prendere qualche minuto nel corso della giornata per distendermi leggendo un passo della Bibbia. Dopo avermi vista agire così per dei mesi, la mia bambina di 4 anni iniziò a preoccuparsi: “Ma non riuscirai mai a finire di leggere quel libro?” Puoi passare la vita intera a leggerla, senza per questo riuscire a esaurirne tutte le ricchezze. Nessun libro è paragonabile alla Bibbia. Infatti: 
nessun essere umano avrebbe potuto scrivere un libro di un’ampiezza tale e di una tale complessità, raggiungendo una perfezione del genere. Persino la persona più notevole che conosci sarebbe stata in grado di pensare alla centesima parte di quello che la Bibbia contiene!
nessun altro libro è impregnato di una potenza così, o produce un fascino tale il suo. Martin Lutero ha detto: “La Bibbia è viva: mi parla, si sposta, m’insegue senza tregua, m’imprigiona, mi stringe senza che io riesca a sottrarmi a lei…” Se, mentre sei seduto al tavolo del ristorante, apri il giornale nessuno ti guarderà male. Invece, prova a tirar fuori la Bibbia e aprila per leggerla e noterai che in poco tempo gli sguardi si poseranno su di te come se fossi un animale strano. Chissà, magari qualcuno annoterà anche il numero della targa della tua auto!
La Bibbia è un libro che provoca attenzione negli uomini, sia che si tratti di un segno di approvazione che di rifiuto. Perché essa crea un sentimento della presenza stessa di Dio su questa terra.
nessun libro può avere un’influenza come lei, un potere di trasformazione su di noi. La sua lettura modifica il nostro modo di vedere e i nostri valori, la pace e la gioia di Dio penetrano nel nostro cuore.
La Parola di Dio vibra di una forza vivente, taglia dentro di noi come il più affilato del coltelli, sconvolgendo i nostri desideri e i nostri pensieri più profondi. Essa pone alla luce completa del giorno la nostra vera personalità (leggi Ebrei 4:12). Le risposte di cui hai bisogno ti aspettano nella Bibbia. Allora, leggila ogni giorno!

Bible 1 an :
Bible 2 ans :

Partager :

Partager sur facebook
Facebook
Partager sur twitter
Twitter
Partager sur linkedin
LinkedIn
Partager sur email
Email