Il pericolo delle vittorie precedenti

Il momento cruciale è l’istante in cui raggiungi i tuoi obiettivi!
In ogni battaglia, vi sono tre periodi:
il periodo più facile è la battaglia stessa! Il periodo più difficile è l’indecisione che precede il conflitto: battersi o fuggire.
ma il periodo di lunga più pericoloso, è il dopo-guerra.
È il momento in cui hai esaurito le tue risorse ed abbassi la guardia: allora bisogna fare attenzione a non scoraggiarsi od essere troppo sicuri di sé, non formulare giudizi o reagire brutalmente. Ti ricordi di Davide? Scelse di “riposarsi sugli allori” piuttosto che andare in guerra. Chi sa il perché? Forse perché le sue numerose vittorie l’avevano reso molle o imprudente, od arrogante? No, fu solo a causa di una corta storia d’adulterio, ma che sconvolse tutta la sua vita. La pace scomparve dalla sua anima, il suo carattere ne fu scosso e la sua vita famigliare distrutta (leggi 2 Samuele 11 e 12).
Non diventare dunque preda delle tue vittore precedenti!
Quando hai fame, sei arrabbiato, solo e stanco, allora sei vulnerabile: reagisci! Riposarsi sugli allori è sinonimo di “giocherellare con un disastro”.
Il pericolo spia l’uomo o la donna che rimane sul terreno piacevole dei sogni passati. Rifletti bene su questi pensieri!

Bible 1 an :
Bible 2 ans :

Partager :

Partager sur facebook
Facebook
Partager sur twitter
Twitter
Partager sur linkedin
LinkedIn
Partager sur email
Email