Abbandonalo a Lui!

Un giorno, un bambino che giocava con un vaso di gran valore, scoprì improvvisamente che la sua mano era prigioniera del vaso e che, nonostante tutti i suoi sforzi non riusciva più a tirarla fuori. Prima di rompere il vaso, suo padre chiamato in soccorso gli disse dolcemente: “Piccolo mio, calmati, apri le dita e prova a tirare via la mano dal vaso.” Con sua grande sorpresa il bambino rispose: “Non posso! Se lo faccio lascerò cadere in fondo la mia moneta da un euro!”
Molti di noi assomigliano a questo bambino! Non vogliamo abbandonare cose di valore minimo, così passiamo a fianco di grandi benedizioni che Dio vorrebbe concederci! Dobbiamo abbandonarGli tutto, dobbiamo lasciarGli il campo libero! Loretta Burns ha scritto: “Come un bambino che porta ai suoi genitori un giocattolo rotto con la speranza che loro possano aggiustarlo, ho portato i miei sogni infranti ai piedi di Dio perché è il mio amico. Ma anziché lasciarglieli riparare tranquillamente, mi soffermo davanti a Lui e cerco di aiutarlo a modo mio. A volte, glieli strappo dalle mani gridando: non puoi fare più veloce? Ed Egli mi risponde: Come vuoi che faccia, non me li hai mai dati per davvero!”
«Confida nel SIGNORE e fa’ il bene; abita il paese e pratica la fedeltà. Trova la tua gioia nel SIGNORE, ed egli appagherà i desideri del tuo cuore. Riponi la tua sorte nel SIGNORE; confida in lui, ed egli agirà.» (Salmo 37:3-5)
Le parole «Confida nel SIGNORE, trova la tua gioia nel SIGNORE, riponi la tua sorte…» sono la chiave del tuo successo futuro. Smettila di volertela sbrogliare da solo. Metti la tua vita nelle Sue mani e lasciaLo agire. Nessuna circostanza, nessuna situazione Lo intimideranno! Non sai chi è? Credi davvero che i tuoi problemi siano troppo grandi per Lui, o che non possa fare nulla senza il tuo aiuto? Abbandona tutto fra le Sue mani, fai un passo o due indietro e stai a vedere cosa succederà!

Bible 1 an :
Bible 2 ans :

Partager :

Partager sur facebook
Facebook
Partager sur twitter
Twitter
Partager sur linkedin
LinkedIn
Partager sur email
Email