Il tuo posto al sole!

Leonardo da Vinci ha dipinto una solo Gioconda. Beethoven ha composto una sola 5° sinfonia e … Dio ha previsto una sola versione di te! Ti ha creato specialmente per svolgere un ruolo preciso, conforme ai Suoi disegni. “Come faccio a sapere qual è il mio?” chiederai forse. I talenti che ti ha concesso sono un indice sicuro del tuo destino. « … se uno compie un servizio, lo faccia come si compie un servizio mediante la forza che Dio fornisce … » (1 Pietro 4:11) Quando Dio ti prepara per un compito da svolgere, ti fornisce anche la formazione necessaria! Vorresti scoprire qual è il tuo compito, allora analizza la tua formazione! Rifletti al tuo amore per l’informatica, alla tua dimestichezza con i numeri, la tua inclinazione per la decorazione … Mentre altri si annoiano nel guardare dei piani complicati, tu ti senti a tuo agio mentre li analizzi? Fai attenzione alla musica che risuona, forse in sordina, in fondo a te, e impara a ballare al suo ritmo! Nessun altro oltre a te l’ascolta allo stesso modo. Valuta il tuo passato: c’è qualcosa che hai sempre trovato facile fare ed eccitante da compiere? Confronta quello che ti attrae con quello in cui riesci e scoprirai senza dubbio che cos’è che ti rende unico, singolare. «Ora a ciascuno è data la manifestazione dello Spirito per il bene comune.» (1 Corinzi 12:7)
Sbarazzati di quell’opinione negativa che forse hai ancora di te stesso: «Non sono capace di fare niente … Come potrei far qualcosa d’interessante?”
Sbarazzati anche di ogni vanità o orgoglio che ti farebbero dire: “I compiti difficili toccano sempre a me!” NO! Paolo ha detto chiaramente che dobbiamo conformarci al piano che Dio aveva stabilito per la nostra vita. Allora non ti preoccupare in merito ai talenti che sai di non avere e non invidiare i doni che Egli ha concesso ad altri. Investi sui tuoi! «Per questo motivo ti ricordo di ravvivare il carisma di Dio che è in te» (2 Timoteo 1:6). Se non sei sicuro, mettiti in ginocchio e chiedi a Dio di rivelarti il Suo piano. Quando lo farà, concentra i tuoi sforzi per seguirlo!

Bible 1 an :
Bible 2 ans :

Partager :

Partager sur facebook
Facebook
Partager sur twitter
Twitter
Partager sur linkedin
LinkedIn
Partager sur email
Email