Le tue debolezze

Ogni debolezza che rifiuterai di gestire continuerà a trascinarti su una cattiva strada e ti impedirà di conoscere la vittoria. Per vivere una vita vittoriosa, devi prima accettare che le tue debolezze possono ritornare a galla in qualsiasi momento. Quello che tu lasci mettere radici in te si svilupperà man mano che crescerai e aumenteranno i tuoi anni. Quello che non riesci a dominare oggi, ti dominerà domani.
Il salmista ha pregato: «Non respingermi nel tempo della vecchiaia, non abbandonarmi quando le mie forze declinano.» (Salmo 71:9) In seguito lo Spirito di Dio ti manderà avvertimento dopo avvertimento. Gesù ha detto a Pietro: «Satana ha chiesto di vagliarvi come si vaglia il grano; ma io ho pregato per te, affinché la tua fede non venga meno; e tu, quando sarai convertito, fortifica i tuoi fratelli» (Luca 22:31-32) Riesci ad immaginare Gesù che prega per te? Eppure lo fa! «… se qualcuno ha peccato, noi abbiamo un avvocato presso il Padre: Gesù Cristo, il giusto.» (1 Giovanni 2:1) Egli interviene al posto nostro, ci ricopre con la Sua giustizia e ci attira in Sua presenza. Ma Dio continuerà a servirsi di te anche quando le tue debolezze dominano ancora la tua vita. Non cessa di offrirti infinite opportunità per voltarti verso di Lui per ricevere dell’aiuto. Gesù lanciò questo avvertimento alla città di Gerusalemme: «quante volte ho voluto raccogliere i tuoi figli, come la chioccia raccoglie i suoi pulcini sotto le ali; e voi non avete voluto! Ecco, la vostra casa sta per esservi lasciata [deserta].» (Matteo 23:37-38)
Se rifiuti la grazia divina, che cosa ti rimane? Solo le conseguenze della tua decisione! “Che cosa posso fare?” chiederai forse. Avvicinati a Dio! Non sarà né scioccato né sorpreso dall’estensione delle tue debolezze! Egli non ti rifiuterà mai un aiuto. Riconosci prima di soffrire di debolezze.
Poi decidi di affrontarle. Lascia lo Spirito di Dio riempirti con la Sua potenza. Non solo è capace di liberarti, ma può anche trasformare le tue debolezze peggiori in armi offensive per affrontare il nemico!

Bible 1 an :
Bible 2 ans :

Partager :

Partager sur facebook
Facebook
Partager sur twitter
Twitter
Partager sur linkedin
LinkedIn
Partager sur email
Email