Modifica il tuo atteggiamento!

L’atteggiamento che assumi ogni giorno è la scelta più importante che tu possa fare!
Scegli dunque, prima di tutto, di dar prova di riconoscenza: «In ogni cosa rendete grazie, perché questa è la volontà di Dio in Cristo Gesù verso di voi.» (1 Tessalonicesi 5:18)
Paolo si trovava in prigione quando scrisse queste righe. Il suo atteggiamento quindi non era influenzato dalle circostanze: era frutto di una scelta cosciente. Poi dai prova di fiducia:
«Chi confida nel SIGNORE sarà circondato dalla sua grazia».
Da dove proviene questa fiducia?
Da una lettura giornaliera della Parola di Dio! I costruttori agli ordini di Neemia erano circondati dai nemici, eppure erano capaci di … «tutto il popolo se ne andò a mangiare, a bere, a mandare porzioni ai poveri, e a fare gran festa, perché avevano capito le parole che erano state loro spiegate.» (Neemia 8:12)
La Parola di Dio è lì per riempirti di sicurezza e fiducia. Satana non teme i tuoi peccati, sa che Dio li può perdonare. Non teme la tua depressione, perché Dio è in grado di farla scomparire. Non teme la tua mancanza di forza, perché sa che Dio può fornirti tutta la forza necessaria. Ma teme la tua conoscenza della Parola di Dio, perché la tua ignoranza di essa è l’arma migliore che lui ha contro di te!
Infine, scegli un atteggiamento d’amore. «Vi ho detto queste cose, affinché la mia gioia dimori in voi e la vostra gioia sia completa. Questo è il mio comandamento: che vi amiate gli uni gli altri, come io ho amato voi.» (Giovanni 15:11-12)
L’amore significa dire: “Ti accetto così come sei, soffro con te quando soffri, desidero solo il meglio per te cancello tutte le ferite.” L’amore rifiuta di vendicarsi o di fuggire e sceglie di sistemare tutte le situazioni. L’amore non si arrende, non accetta la sconfitta, l’amore sopporta tutto. Il mondo attorno a noi ci sprona al contrario, ma in tutto l’amore dimora vittorioso!

Bible 1 an :
Bible 2 ans :

Partager :

Partager sur facebook
Facebook
Partager sur twitter
Twitter
Partager sur linkedin
LinkedIn
Partager sur email
Email