Per finire la corsa in bellezza!

Per finire la tua corsa in bellezza, devi accettare tre evidenze. Prima di tutto, che molte persone si separeranno da te. Forse perché vai più veloce di loro, oppure perché devono perseguire la loro propria visione, o ancora perché non ti vogliono accompagnare sul cammino dove Dio ti vuole portare. Molte persone hanno abbandonato Gesù: «Da allora molti dei suoi discepoli si tirarono indietro e non andavano più con lui.» (Giovanni 6:66)
Poi dovrai affrontare molte sfide. Gli uomini e le donne che Dio utilizza per il Suo servizio non smettono mai di affrontare sfide, l’una dopo l’altra. Paolo ha scritto: «In ogni cosa raccomandiamo noi stessi come servitori di Dio, con grande costanza nelle afflizioni, nelle necessità, nelle angustie, nelle percosse, nelle prigionie, nei tumulti, nelle fatiche, nelle veglie, nei digiuni; con purezza, con conoscenza, con pazienza, con bontà, con lo Spirito Santo, con amore sincero; con un parlare veritiero, con la potenza di Dio; con le armi della giustizia a destra e a sinistra; nella gloria e nell’umiliazione, nella buona e nella cattiva fama; considerati come impostori, eppure veritieri; come sconosciuti, eppure ben conosciuti; come moribondi, eppure eccoci viventi; come puniti, eppure non messi a morte; come afflitti, eppure sempre allegri; come poveri, eppure arricchendo molti; come non avendo nulla, eppure possedendo ogni cosa!» (2 Corinzi 6:4-10)
Infine, che Satana ti attaccherà. Quando lo farà, ricordati che ogni attacco è una forma di rispetto. Questo prova che sei prezioso agli occhi di Dio. Ciò indica anche che molte benedizioni ti aspettano, una volta superata la prova. Satana ti attaccherà non appena Dio farà nascere qualcosa d’importante nella tua vita. Sarà forse l’inizio di una relazione importante, di una carriera, di un ministero, o persino la venuta di un figlio che Dio utilizzerà in futuro.
Il tuo “bambino difficile” ha forse di fronte a sé un destino benedetto da Dio; è il motivo per cui passa oggi per molte difficoltà oggi, più di altri tuoi figli. Una missione speciale gli verrà affidata un giorno e il nemico l’ha già indovinata. Quando arriva l’attacco, appoggiati sulla parola di Dio e di: «… ma ringraziato sia Dio, che ci dà la vittoria per mezzo del nostro Signore Gesù Cristo.» (1 Corinzi 15:57)

Bible 1 an :
Bible 2 ans :

Partager :

Partager sur facebook
Facebook
Partager sur twitter
Twitter
Partager sur linkedin
LinkedIn
Partager sur email
Email