Non temere le sconfitte! (quarta parte)

Salomone ha scritto: «Dove mancano i buoi (la stalla rimane pulita) è vuoto il granaio, ma l’abbondanza della raccolta sta nella forza del bue.» (Proverbi 14 :4) Se ci tieni ad avere la tua stalla impeccabile, rimarrà vuota. Invece, se desideri un grande raccolto, avrai bisogno di un bue potente che a sua volta avrà bisogno di cibo abbondante e sporcherà abbondantemente! Per esempio se decidi di avere dei figli, raccoglierai molta gioia, e molto lavoro e pene allo stesso tempo. In pochi minuti un gruppo di bambini può trasformare casa tua in un campo di battaglia. Certo, hai la scelta: o continuare a vivere solo senza complicarti la vita, o accettare i problemi relativi a tutta la vita di famiglia. Addirittura nel dizionario le parole: lottare e fare sforzi non vengono prima della parola successo!
John Maxwell ha detto: “Un giorno o l’altro dovrai far cambiare spalla al tuo fucile, e non accontentarti più di credere solo nel tuo sogno, ma di prendere la decisione di seguirlo ad ogni costo. Nessun sogno si realizza senza pagarne il prezzo. Anche se segui le migliori conferenze esistenti e leggi i migliori libri mai pubblicati per aiutarti a riuscire, niente ti eviterà di pagare il prezzo in termini di errori e di decisioni sbagliate. Non troverai una sola persona che abbia riuscito nella vita senza pagare un prezzo, a volte anche elevato, per questa riuscita.
Alcuni lo hanno pagato in termini di libertà o addirittura sacrificando la propria vita. Altri rifiutando opzioni che venivano loro offerte, o relazioni promettenti o guadagni materiali importanti. Ma sappi, in un modo o nell’altro, il successo ha sempre un prezzo e chi vuole riuscire deve accettare di pagarlo!”

Bible 1 an :
Bible 2 ans :

Partager :

Partager sur facebook
Facebook
Partager sur twitter
Twitter
Partager sur linkedin
LinkedIn
Partager sur email
Email