Occasioni per crescere in grazia!

Una nonna, mentre festeggiava il suo cinquantesimo anniversario di matrimonio, confessò il segreto della sua lunga e felice unione: “Il giorno del nostro matrimonio, ho deciso che avrei fatto una lista dei dieci difetti più gravi di mio marito, difetti che gli avrei sempre perdonato per preservare la nostra felicità. Ma non ho mai redatto questa famosa lista. Ogni volta che mio marito agiva in modo che disapprovavo, mi dicevo semplicemente: è proprio fortunato, perché questo difetto è uno di quei dieci che ho promesso di perdonargli!” Che donna intelligente!
L’intimità fisica vi ha forse ravvicinati, ma crescere in grazia ti permetterà di rimanere assieme a lungo! Per esempio, quando il tuo coniuge ti irrita, piuttosto di reagire brutalmente o di fare il muso, considera che è un’eccellente occasione per crescere in grazia! E, anche se non hai reagito bene l’ultima volta, beneficerai presto di altre occasioni per riscattarti! Forse anche prima che tramonti il sole. Le occasioni per dar prova di gentilezza, di perdonare, di dargli il primo posto, d’incoraggiarlo, non mancheranno!
Ricopia queste parole e inquadrale!
«Indossa gli abiti che Dio ha scelto per te: quelli della compassione, della gentilezza, dell’umiltà, della tranquillità, della disciplina. Rimani sempre dello stesso umore e accontentati del secondo posto, pronto a perdonare alla prima occasione. Perdona l’altro velocemente e profondamente come il Signore stesso ti ha perdonato. E oltretutto, non dimenticare di rivestire l’amore, il più importante dei vestiti! Non uscire mai senza. Lascia che la pace di Cristo ti mantenga in armonia totale.
Camminate sempre in sintonia l’uno con l’altro. Non pensare più di fare come vuoi, isolandovi l’uno dall’altra.» (libera traduzione di Colossesi 3:12-15)

Bible 1 an :
Bible 2 ans :

Partager :

Partager sur facebook
Facebook
Partager sur twitter
Twitter
Partager sur linkedin
LinkedIn
Partager sur email
Email