Prendi il tempo!

Dio è un costruttore di carattere e, quando si mette a costruire, mette l’accento sulle fondamenta. Conosce il peso delle difficoltà che sarai chiamato a portare e il tipo di tempeste che dovrai affrontare, così prima preferisce stabilire fondamenta solide. La Bibbia afferma: «E Gesù cresceva in sapienza, in statura e in grazia davanti a Dio e agli uomini.» (Luca 2:52) Allora fai lo stesso anche tu!
Considera Mosè, il “Messia” dell’Antico Testamento. Chi avrebbe immaginato di vedere la sua “chiesa” di capre in guisa di membri e relative mosche in guisa di coro, che avrebbe diretto il più grande movimento di popolo della storia dell’Antico Testamento? E Abramo? Oggi lo vediamo, seduto sul bordo del letto con l’espressione imbarazzata e umiliato. Ma domani si ritroverà padre di una moltitudine di nazioni in potenza! Non ti fidare delle apparenze. Non potrai mai giudicare qualcuno, senza vedere quello che ha veramente all’interno di sé stesso.
Dio costruisce poco a poco la nostra pazienza, la nostra forza di carattere e le primizie dei nostri impegni futuri, mentre languiamo sui banchi della scuola “dove non succede nulla”! Segui la progressione delle classi, passa gli esami. LasciaLo agire per il tuo bene. (Rileggi Romani 8:28)
Qualunque cosa tu stia cercando di costruire, un’impresa, un ministero o una famiglia, prendi il tempo, lascia che si sviluppi e si consolidi. Le relazioni più forti spesso sono iniziate da qualcosa di molto piccolo, i credenti più saldi di oggi hanno spesso avuto un bisogno disperato di preghiere dei loro prossimi, per diventare quello che sono oggi!
La Sua parola per oggi è questa: “Prendi il tempo e lascia Dio lavorare per te!”

Bible 1 an :
Bible 2 ans :

Partager :

Partager sur facebook
Facebook
Partager sur twitter
Twitter
Partager sur linkedin
LinkedIn
Partager sur email
Email