Il libro più straordinario che sia mai stato scritto (seconda parte)

Un giorno, nel suo ufficio di Parigi, Voltaire scrisse che era pronto per avventurarsi nel cuore della “foresta” delle Sacre Scritture per legare assieme tutti gli alberi per essere sicuro che cento anni dopo ci si ricordi appena di una religione chiamata Cristianesimo! Ma Dio possiede un grande senso dello humour!
Lo studio in cui scrisse queste righe fu, molto più tardi, riscattato dalla Società Biblica Britannica e Straniera, come si chiamava allora e servì da deposito per migliaia di Bibbie!
Conosci qualche libro che rivaleggi con la notorietà della Bibbia? Apprezziamo un romanzo che raggiunge la vetta delle classifiche come milioni di copie vendute. Quelli che vi rimangono diverse settimane di seguito hanno diritto alla nostra profonda ammirazione. Quando invece un’opera rara viene venduta bene per diversi anni, siamo pronti a cantarne le lodi senza neppure averla letta! Quale dovrebbe essere la nostra reazione di fronte ad un’opera che ha il primo posto nelle vendite in libreria da più di trecento anni?
La Bibbia è l’opera più distribuita e più tradotta della storia, disponibile in più di duemila lingue e dialetti. Perché tanta enfasi? Perché la Bibbia mantiene le promesse! Osa applicare i pirncipi che ti offre e scoprirai l’impatto che hanno nella tua vita.
I suoi principi riguardo alle tue finanze. Segui i suoi consigli per gestire i tuoi soldi: dai la decima dei tuoi introiti, impara a risparmiare, prenditi cura della tua famiglia, sii generoso verso chi è sprovvisto. Prendi la Bibbia in parola e prospererai!
I suoi principi riguardo il tuo lavoro. Segui i suoi consigli in merito alle tue relazioni professionali : sii onesto, sempre puntuale, efficace e forse otterrai pure una promozione.
I suoi principi riguardo le tue relazioni sociali. Perdona i tuoi nemici, rifiuta di promuovere il pettegolezzo. Fai tutto quello che puoi per mantenerti in buoni rapporti con tutti. Parla ma sappi ascoltare.
I suoi principi riguardo al futuro della tua anima, la posta in gioco più importante. «… conosci le sacre Scritture: queste possono istruirti per la salvezza, che si ottiene per mezzo della fede in Cristo Gesù.» 2 Timoteo 3

Bible 1 an :
Bible 2 ans :

Partager :

Partager sur facebook
Facebook
Partager sur twitter
Twitter
Partager sur linkedin
LinkedIn
Partager sur email
Email