Restate saldi!

Siccome siamo tutti solo degli esseri umani afflitti da debolezza fin dalla nascita, come possiamo resistere al nemico quando si avvicina a noi? «… restare in piedi dopo aver superato tutte le prove» Paolo scrive anche: «… ma starà in piedi, perché il Signore ha il potere di farcelo stare.» (Romani 14:4)
Sicuramente non è grazie alla nostra forza che resisteremo, ma grazie a quella di Gesù Cristo. Non dimenticare che siamo un bersaglio fin troppo facile per il nemico, mentre se ci appoggiamo sul Signore, Lui ci può permettere di resistere e di non arrenderci.
Se oggi senti che Satana si avvicina accompagnato dal suo corteo di tentazioni, digli chiaro e forte che tu confidi in Gesù. Affermagli che resisterai finché smetterà di scuoterti, finché la pace ritorni nel tuo cuore, finché la sofferenza della solitudine si sarà smorzata, finché la felicità e la stabilità saranno ritornate nel tuo matrimonio, finché sarà lui a gettare la spugna, quando la forza che adopera per renderti schiavo o distruggerti si sarà finalmente dissolta.
Se prendi la decisione di restare in piedi, Dio si occuperà di renderti saldo. Paolo ha detto: «Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica» (Filippesi 4:13) Dio non ti renderà più forte una volta per tutte, ti rinsalderà giorno dopo giorno, secondo i tuoi bisogni, ogni volta che una prova difficile si staglierà all’orizzonte o che si profilerà una decisione importante da prendere, ogni volta che un brutto ricordo rischierà di ritornare a ossessionare, ogni volta che ti sentirai demoralizzato dagli errori del passato.
Ricevere da Dio la forza di cui hai bisogno per resistere al nemico esigerà spesso sforzi importanti, come lodarLo, avvicinarti a Lui tramite la preghiera, imparare a conoscere meglio la Sua Parola, tuffarti in essa con nuovo fervore. Ma se vuoi davvero tener duro, lo puoi fare. L’importante è volerlo!

Bible 1 an :
Bible 2 ans :

Partager :

Partager sur facebook
Facebook
Partager sur twitter
Twitter
Partager sur linkedin
LinkedIn
Partager sur email
Email