In verità!

Poco più di 400 anni fa, l’Imperatore del Giappone Hideyoshi, vietava il cristianesimo nel paese del Sol Levante. Espelleva i missionari perché credeva che con loro, la cultura giudeo-cristiana europea lesionasse la cultura giapponese e inficiasse le tradizioni ancestrali del suo popolo. Da allora, l’industria e il commercio giapponesi sono largamente entrati in Europa, ma è un’altra storia!
Lottare contro il Cristianesimo rimane, purtroppo, molto attuale e le persecuzioni contri i cristiani esistono, anzi si intensificano in molte regioni del mondo. Forse ne hai fatto anche la triste esperienza!
Oggi, si parla sempre di più di cristianofobia. L’ostilità verso il messaggio del Vangelo che si nutre di pretesti politici, culturali o religiosi, ma in realtà si cerca di mettere a tacere la Verità di Dio.
Oggi regna la menzogna, onnipresente nel mondo e in tutte le sfere di riflessione. Il Vangelo, che denuncia la menzogna e il suo principe, non può quindi incontrare altro che ostilità e opposizione. Non ti devi stupire e per evitare di farti scoraggiare fino ad abbandonare la verità, devi ricordare, cristiano disprezzato che, alla fine, è la Verità di Dio che trionferà. Se oggi si può sviluppare qualsiasi filosofia o qualsiasi religione umana, non è per questo un pegno di verità! Tutto passerà, come le mode. Invece, non si potrà impedire alla Verità di vincere tutte le bugie del mondo e di ogni tempo. Hanno provato di far tacere anche Gesù, che ha detto “io sono la Verità”, crocifiggendolo ma non è rimasto morto!

Bible 1 an :
Bible 2 ans :

Partager :

Partager sur facebook
Facebook
Partager sur twitter
Twitter
Partager sur linkedin
LinkedIn
Partager sur email
Email