La più grande battaglia della tua vita!

Medita su queste righe di Richard Halverson: “Vuoi ottenere delle vittorie nella vita? Allora impara a lottare contro te stesso, non contro gli altri. Correre più in fretta del tuo rivale non significa che stai dando il meglio di te. Puoi vincerlo senza adoperare pertanto tutto il tuo potenziale. Per dare il meglio di te devi imparare a lottare contro te stesso: è la più grande battaglia che dovrai affrontare nel corso della vita. Anche l’uomo che ha collezionato solo sconfitte può diventare un conquistatore se, malgrado essi, riesce a controllare se stesso. E un conquistatore si rivela fallito se, malgrado le sue vittorie, perde la battaglia contro se stesso. Alessandro Magno ha conquistato il mondo, eppure non ha smesso mai di maledire la sua incapacità nel controllare i suoi lati cattivi. Vincere sugli altri ed eventualmente schiacciarli col vostro successo, può diventare la causa stessa della tua incapacità a controllare la parte negativa del tuo carattere. Allo stesso tempo non sono le circostanze della vita, le difficoltà che incontriamo che faranno la differenza fra la sconfitta e la vittoria, ma il nostro modo di gestirle. Chi smette di maturare spiritualmente è perché si crede più erudito nelle Scritture di altri, o perché il suo ministerio ha un successo eclatante, è ancora lontano dall’aver raggiunto lo scopo che Cristo ha previsto per lui.”
Se ti vuoi paragonare a qualcuno, che sia a Cristo!
«Infatti a questo siete stati chiamati, poiché anche Cristo ha sofferto per voi, lasciandovi un esempio, perché seguiate le sue orme. «Egli non commise peccato e nella sua bocca non si è trovato inganno». Oltraggiato, non rendeva gli oltraggi; soffrendo, non minacciava, ma si rimetteva a colui che giudica giustamente…» (2 Pietro 2:21-23)
Forza! Paragona il tuo atteggiamento al Suo! E quanto ti rendi conto di quanta strada devi ancora percorrere, cadrai in ginocchio e chiederai a Dio di modellare il tuo carattere e dirigere la tua vita per diventare l’uomo compiuto, l’essere originale che aveva progettato nel Suo piano divino. Quel giorno avrai vinto la più grande di tutte le battaglie!

Bible 1 an :
Bible 2 ans :

Partager :

Partager sur facebook
Facebook
Partager sur twitter
Twitter
Partager sur linkedin
LinkedIn
Partager sur email
Email