Non sprecare la tua pace interiore

Non appena infrangi la volontà di Dio, perdi la pace interiore che solo Cristo ti può offrire. Se non ti senti in pace con Lui in questo momento, non fare un passo di più senza ricercare il Suo volto! In molte circostanze questa pace interiore, che proviene da Dio solo, sarà l’unica prova che stai agendo secondo la Sua volontà. Quindi, fanne la tua bussola interiore!
Come acquisire questa pace interiore? Ascolta: «Non angustiatevi di nulla, ma in ogni cosa fate conoscere le vostre richieste a Dio in preghiere e suppliche, accompagnate da ringraziamenti. E la pace di Dio, che supera ogni intelligenza, custodirà i vostri cuori e i vostri pensieri in Cristo Gesù.» (Filippesi 4:6-7) Nota le parole “non angustiatevi di nulla… in preghiere”. Attraverso la preghiera puoi trasferire i tuoi problemi dalle tue spalle a quelle di Gesù! Pietro ha scritto: «Umiliatevi dunque sotto la potente mano di Dio, affinché egli vi innalzi a suo tempo; gettando su di lui ogni vostra preoccupazione, perché egli ha cura di voi. Siate sobri, vegliate; il vostro avversario, il diavolo, va attorno come un leone ruggente cercando chi possa divorare. Resistetegli stando fermi nella fede…» (1 Pietro 5:6-9)
Non concedere tregua al diavolo. Quando ti tenta, resistigli senza rimandare. Più aspetti, prima di resistergli, più rischi di trovare la lotta difficile.
Dal momento in cui ti preoccupi per qualcosa, metti in allarme il tuo spirito, e chiediti che cosa sta facendo il nemico e con quale mezzo cerca di destabilizzarti. Paolo ha scritto: «non fate posto al diavolo.» (Efesini 4:27)
Impara ad essere più attento e più perspicace di lui! Al minimo attacco, serviti della Parola di Dio per farlo fuggire attestando “Sta scritto..” Ma, a proposito, conosci così bene la Parola di Dio?

Bible 1 an :
Bible 2 ans :

Partager :

Partager sur facebook
Facebook
Partager sur twitter
Twitter
Partager sur linkedin
LinkedIn
Partager sur email
Email