Pietre d’inciampo

Ecco tre ostacoli da togliere se vuoi vincere la corsa:
La mancanza di perdono. Gesù ha detto: «Ma se voi non perdonate, neppure il Padre vostro che è nei cieli perdonerà le vostre colpe.» (Marco 11:26) Perdonare non è un’opzione, ma un ordine! Quando la minima osservazione del prossimo ti ferisce ed offende, prega per lui immediatamente! Devi dire: “Padre, lo perdono, come tu mi hai perdonato. Ogni benedizione che hai per me, io la chiedo doppia per lui, o per lei”. Dai, fallo subito! Quando ti vendichi, rifiuti a Dio il diritto di essere misericordioso e di risolvere il problema. Smetti di giocare ad essere Dio! Tu hai ricevuto il perdono, accordalo dunque agli altri.
Le relazioni impure. Paolo ha detto: «Non v’ingannate: Le cattive compagnie corrompono i buoni costumi.» (1 Corinzi 15:33) Tutto ciò che non ti eleva, sicuramente ti abbasserà. Tu scegli per te stesso il livello della tua mentalità. Se passi troppo tempo in cattiva compagnia, non lamentarti. Diventa selettivo! Scegli tra i tuoi amici quelli che contribuiscono ai piani di Dio per la tua vita.
Un cuore non impegnato. Davide ha detto: «Riponi la tua sorte nel SIGNORE.» (Salmi 37:5) Un cuore impegnato è un cuore deciso; è il risultato di uno spirito determinato! Questo spiega il carisma che separa alcune persone della folla. Impegnati oggi in un grande progetto! Impegnati interamente in una buona azione! Impegnati con Dio fin da questo momento!

Bible 1 an :
Bible 2 ans :

Partager :

Partager sur facebook
Facebook
Partager sur twitter
Twitter
Partager sur linkedin
LinkedIn
Partager sur email
Email