Continua a crescere

La maggior parte delle persone che ha raggiunto la trentina ha già smesso di acquistare nuovi talenti o nuove abitudini. Ti sconvolge? Rifletti un momento: quand’è stata l’ultima volta che hai avuto una nuova formazione? Quanti nuovi comportamenti hai adottato ultimamente nella tua famiglia? E sul lavoro? Nel tuo cammino spirituale? Sei rimasto legato a gesti meccanici?
Ti senti obbligato a risolvere sempre un problema nello stesso modo? Un nuovo modo di affrontare le cose ti angoscia o ti fa rinchiudere nel tuo guscio?
Salomone ha detto: «Il principio della saggezza è: Acquista la saggezza; sì, a costo di quanto possiedi, acquista l’intelligenza.» (Proverbi 4:7)
Vuoi che ti dica un segreto? Vivere ed imparare vanno di pari passo! Esattamente come inspirare ed espirare! Le stesse ore e minuti che attraggono l’intelligenza di un bimbo, fossilizzano profondamente un adulto.
Per i bambini imparare è naturale, mentre per alcuni di noi imparare è molto gravoso. Non è tragico? Ti ricordi di Caleb? A 85 anni, cresceva ancora e programmava il futuro (Giosuè 14:12) Mentre avrebbe dovuto pensare tranquillamente alla pensione, pensava di combattere i giganti e rivendicare la sua montagna. Mentre i suoi amici sbadigliavano e si annoiavano, lui, erano attento e vegliava! Ad ogni alba, per lui iniziava una nuova avventura. Dio ha detto: «Allarga il luogo della tua tenda, si spieghino i teli della tua abitazione, senza risparmio; allunga i tuoi cordami, rafforza i tuoi picchetti!»
Si sta rivolgendo a te!

Bible 1 an :
Bible 2 ans :

Partager :

Partager sur facebook
Facebook
Partager sur twitter
Twitter
Partager sur linkedin
LinkedIn
Partager sur email
Email