Egli te ne dà capacità!

Senza sforzo e senza lotte non svilupperai mai il tuo potenziale. Non hai mai osservato una formica trascinare una briciola di pane molto più grossa di lei? Il successo sorride a coloro che on troppo deboli per portare il peso dei loro sogni, ma troppo testardi per abbandonarlo al bordo della strada. Se Dio, il Creatore dell’universo vive in te, perché non dovresti essere dotato di un po’ di creatività? In altre parole, se non puoi trovare un lavoro, cosa aspetti a creartene uno da te? Se il successo non ti viene incontro, cosa aspetti ad andare tu incontro ad esso? Non si ottiene nulla senza correre qualche rischio.
Un ragazzo chiese un giorno ad un uomo più anziano: “Qual è il segreto del suo successo?” Quest’ultimo rispose: “Saper prendere delle buone decisioni!” “E come ha imparato a prendere delle buone decisioni?” proseguì il giovane. “Prendendone delle cattive!” replicò il vecchio. Una volta che avrai scoperto il tuo talento e identificato il tuo sogno, preparati, alzati e lanciati! Smettila di aspettare l’occasione giusta. L’opportunità migliore è il soffio che anima i tuoi polmoni, la forza che regge il tuo spirito. Se utilizzi con saggezza i doni che Dio ti ha dato, chi può immaginare quello che riuscirai a fare! Ma ricordati che l’importante è agire: Dio non ci concede ricchezza, ma la capacità di acquistare ricchezze; è molto diverso! Troppi fra noi si accontentano di aspettare che tutto venga dato loro. Il più bel sogno rimane lettera morta se non è seguito da un’azione determinata. Peggio ancora, rischia di riempire l’anima d’amarezza di chi non ha saputo realizzarlo.
Dio ti darà la capacità di riuscire, ma è compito tuo far fruttare i tuoi talenti, sviluppare un piano d’azione e di metterti d’impegno nel compito senza tergiversare troppo!

Partager :

Partager sur facebook
Facebook
Partager sur twitter
Twitter
Partager sur linkedin
LinkedIn
Partager sur email
Email