Il rimedio ideale per combattere la depressione!

Qualcuno ha parafrasato questo versetto dicendo: “Quando ho la morte nell’anima, mi metto a ripetere tutto ciò che so di Te!” Davide parlava a se stesso quando soffriva di depressione e devi imparare a fare lo stesso. «Benedici, anima mia, l’Eterno e non dimenticare alcuno dei suoi benefici. Egli perdona tutte le tue iniquità e guarisce tutte le tue infermità» (Salmo 103:2-3)
Le accuse contro di te sono state tutte ritirate; non t’inquietare quindi se le persone puntano il dito contro di te. Non ha nessuna importanza.
«Se confessiamo i nostri peccati, egli è fedele e giusto da perdonarci i peccati e purificarci da ogni iniquità.» (1 Giovanni 1:9)
Davide aggiunge “è Lui che guarisce tutte le tue infermità”. Ti ha già guarito da una malattia? Oppure non ti ha mantenuto in buona salute? Hai dormito bene la notte scorsa? Non è per opprimerti con i rimorsi, ma dobbiamo mantenere il senso delle proporzioni, perché dimentichiamo così facilmente che altri soffrono ogni giorno attraverso il mondo. Dobbiamo contare sempre le nostre benedizioni. Davide ha esclamato: «Celebrate l’Eterno, perché egli è buono, perché la sua benignità dura in eterno. Così dicano i riscattati dall’Eterno, che egli ha liberato dalla mano dell’avversario…» (Salmo 107:1-2)
Questo è il rimedio divino contro la depressione!

Bible 1 an :
Bible 2 ans :

Partager :

Partager sur facebook
Facebook
Partager sur twitter
Twitter
Partager sur linkedin
LinkedIn
Partager sur email
Email