Mira, tira e continua a tirare!

Quando il re d’Israele ebbe bisogni di una strategia efficace per sconfiggere i Siriani, venne da Eliseo a chiedere consiglio ed egli disse: «Eliseo gli disse: «Prendi un arco e delle frecce». E Ioas prese un arco e delle frecce. Eliseo disse al re d’Israele: «Impugna l’arco». Egli impugnò l’arco; Eliseo posò le sue mani sulle mani del re, poi gli disse: «Apri la finestra a oriente». E Ioas l’aprì. Allora Eliseo disse: «Tira!» Egli tirò. Ed Eliseo disse: «Questa è una freccia di vittoria da parte del SIGNORE: la freccia della vittoria contro la Siria. Tu sconfiggerai i Siri ad Afec sino a sterminarli». Poi disse: «Prendi le frecce». Ioas le prese, ed Eliseo disse al re d’Israele: «Percuoti il suolo». Egli lo percosse tre volte poi si fermò. L’uomo di Dio si adirò contro di lui, e disse: «Avresti dovuto percuoterlo cinque o sei volte; allora tu avresti sconfitto i Siri fino a sterminarli; mentre adesso non li sconfiggerai che tre volte». Eliseo morì, e fu sepolto.» (2 Re 13:15-19)
Che cosa stai chiedendo a Dio in questo momento? Di salvare l’anima di qualcuno che ami? Di procurarti le risorse di cui hai bisogno ora? Di aiutarti a superare delle cattive abitudini che ti tengono prigioniero? Di riuscire nella tua carriera? Prima di ogni cosa, trova nella Sua Parola quello che Egli ti ha promesso e adopera le Sue promesse come frecce. Prendo il tuo problema come bersaglio e tira queste “frecce” proprio al centro, poi continua a tirare finché Dio agisca in tuo favore.
Questa storia c’insegna almeno una cosa importante: ci sono situazioni nella vita in cui la fede e la perseveranza, non solo ci garantiscono la vittoria, ma anche determinano se la nostra vittoria sarà schiacciante o solo strappata. Sapendo questo, prendi come bersaglio il tuo problema, poi tira e continua a tirare senza mollare!

Bible 1 an :
Bible 2 ans :

Partager :

Partager sur facebook
Facebook
Partager sur twitter
Twitter
Partager sur linkedin
LinkedIn
Partager sur email
Email