Abbandona tutto nelle Sue mani!

Hai mai valutato quanta energia ti ci vuole ogni giorno, semplicemente per mantenere il controllo di qualcosa? Sai di che cosa parlo: tutto quello che esiti a abbandonare, tutto quello che ti sta troppo a cuore. Ti senti destabilizzato non appena ti rendi conto che una persona del tuo entourage o un evento sfuggono al tuo controllo. È il momento di fare un passo indietro e valutare con obiettività!
Abbandona tutto nelle mani di Dio! Sarai stupito dell’eccedenza di energia che ti ritroverai! E soprattutto la tua vita sembrerà più facile! Non appena decidi di lasciare che Dio si occupi dei tuoi minimi affari e gestire il tuo futuro, le tue peggiori difficoltà diventeranno giochi da bambini. A. W. Tozer ha scritto: “Padre, il mio cuore pigro esita ad abbandonarti i suoi giochi. Soffro all’idea di metterli ai Tuoi piedi, e non provo neppure a nasconderTi la mia codardia. Vengo con le ginocchia tremanti, per avvicinarmi a Te, vengo a chiederTi di strappare dal mio cuore tutte quelle cose a cui mi aggrappo ancora disperatamente perché fanno parte di ogni fibra del mio essere, perché ci tengo a che Tu venga a prendere il loro posto e rimanga Tu da solo, senza rivali in fondo al mio cuore.”
“Ma, abbandonare cosa?” mi dirai.
1 – La tua posizione e la tua sicurezza. Metti tutto ai Suoi piedi. La tua sicurezza, la tua fiducia, la tua identità e la tua gioia dipendono da Lui solo.
2 – I tuoi piani. Dai prova di saggezza quando progetti il futuro, ma accetta i cambiamenti che Dio t’imporrà e seguiLo sui sentieri sconnessi e difficili dove ti condurrà. Niente in questo mondo è eterno. Persino le nostre relazioni fra umani cambiano e svaniscono. Apprezza il tempo che trascorrerai con quelli che ami, ma evita di puntare tutto su queste relazioni temporali.
3 – I tuoi stati d’ansia. Se le tue emozioni girano attorno alle cose che possiedi, la tua carriera o una relazione che primeggia nella tua vita, hai smesso di dipendere da Dio. Ti stai aggrappando troppo alle cose effimere. Liberatene altrimenti rischi di aspettare a lungo la sorpresa che Dio aveva previsto per te!

Bible 1 an :
Bible 2 ans :

Partager :

Partager sur facebook
Facebook
Partager sur twitter
Twitter
Partager sur linkedin
LinkedIn
Partager sur email
Email