Apri un po’ gli occhi!

Impara a scoprire lo straordinario che si nasconde in fondo al banale! L’opportunità per sviluppare la tua maturità spirituale incrocia costantemente il tuo cammino, a meno che tu non la noti! Giacomo ha scritto: «Se poi qualcuno di voi manca di saggezza, la chieda a Dio che dona a tutti generosamente senza rinfacciare e gli sarà data.» (Giacomo 1:5) Prima di agire, fai una pausa e prega: “Padre mostrami ciò che non vedo. La tua parola afferma che Tu puoi trasformare una maledizione in benedizione. Se oggi non posso cambiare la mia situazione, insegnami a trarne le lezioni che mi renderanno più saggio e più efficace la prossima volta. Hai permesso che io affrontassi questo problema per incoraggiarmi a cercare Te con più assiduità, prima che Tu mi fornisca la soluzione?”
Prima di nutrire Lui stesso i cinquemila uomini, Gesù ordina ai Suoi discepoli (che avevano già previsto di rimandare la folla perché andasse a procurarsi di che mangiare nei villaggi vicini): «Date loro voi da mangiare!» (Luca 9:13)
Essi replicarono: “Ci vorrebbero otto mesi di stipendio per comprare abbastanza cibo!” (leggi Marco 6:37). E’ a quel punto che Gesù dice loro: «Quanti pani avete? Andate a vedere.» Evitare il problema è la soluzione più comoda. Egli li vuole forzare a cercare lo straordinario nascosto nel momento più banale. Se impari a fare lo stesso, ci scoprirai la presenza di Dio e con Lui «ogni cosa è possibile!» Il segreto del miracolo è contenuto in queste parole di Gesù: «Quanti pani avete? Andate a vedere.» La soluzione che avrebbe risolto il problema era davanti a loro, ma non l’avevano ancora scoperta. Consulta Dio e inizierai a vedere le cose sotto un’altra prospettiva. Troverai delle risposte ai tuoi problemi che non ti saresti mai sognato!

Bible 1 an :
Bible 2 ans :

Partager :

Partager sur facebook
Facebook
Partager sur twitter
Twitter
Partager sur linkedin
LinkedIn
Partager sur email
Email