Dio come ci rivela la Sua volontà?

Guarda i due discepoli sulla via di Emmaus e scoprirai come Dio ci rivela la Sua volontà e la via che dobbiamo seguire. Essi pensavano di aver assistito alla morte di Gesù e alla scomparsa del movimento che aveva fondato. Spaventati e profondamente delusi, hanno fatto i bagagli e deciso di ritornare a casa loro, quando improvvisamente Gesù in persona appare loro. Allora, come fa il Signore a rivelarci la Sua volontà? La semplicità del Suo metodo rischia di sorprenderti! Prima di tutto si serve di coloro che ci circondano: il primo errore di quei viaggiatori fu il non dar credito alle affermazioni degli altri discepoli: «È vero che certe donne tra di noi ci hanno fatto stupire; andate la mattina di buon’ora al sepolcro, non hanno trovato il suo corpo, e sono ritornate dicendo di aver avuto anche una visione di angeli, i quali dicono che egli è vivo.» (Luca 24:22-23). Dio continua ad agire allo stesso modo: Egli utilizza spesso gli altri per parlarci e farci riflettere! Ecco perché è importante andare regolarmente in chiesa e mantenere buone relazioni con i nostri fratelli e sorelle per diventare più forte grazie a loro.
In seguito, Egli ci rivela la Sua volontà attraverso la Sua Parola. «E, cominciando da Mosè e da tutti i profeti, spiegò loro in tutte le Scritture le cose che lo riguardavano.» (v. 27). Il loro secondo errore fu di ignorare la parola divina, lasciando che la paura invadesse il loro spirito. E tu, fa la stessa cosa? Dio si rivolge a noi ancora oggi attraverso la Sua parola, le risposte alle nostre domande sono nascoste nella nostra Bibbia.
Infine, egli rivela la Sua volontà attraverso quello che il nostro cuore desidera: «Non sentivamo forse ardere il cuore dentro di noi mentr’egli ci parlava per la via e ci spiegava le Scritture?» (v.32). Dio ci indica la Sua volontà mettendo un fuoco divorante nel nostro cuore. Che cos’è che brucia il tuo? Qual è la tua motivazione principale? Aiutare i più bisognosi della tua città? Quelli che sono soli, che abitano le periferie a rischio? Gli orfani che tutti dimenticano? Chi ancora non conosce il Vangelo?

Bible 1 an :
Bible 2 ans :

Partager :

Partager sur facebook
Facebook
Partager sur twitter
Twitter
Partager sur linkedin
LinkedIn
Partager sur email
Email