Guida e lascia Dio dirigere!

Hannah Whiteall Smith ha scritto: “La voce di Dio è sempre in armonia con se stessa, qualunque sia la forma attraverso cui sceglierà di esprimersi. Anche se le ‘parole’ sono molto diverse le une dalle altre, il messaggio è sempre lo stesso. Se Dio mi dice, attraverso una certa parola, di fare o non fare qualcosa, non mi può chiedere di fare esattamente il contrario in un altro messaggio. Così il modo migliore di ‘testare’ un comandamento che Dio ci dà, è proprio il verificare l’armonia fra i Suoi diversi messaggi, o le Sue diverse ‘parole’.”
Per essere sicuro che Dio ti dirige devi: credere che ha un piano per la tua vita; trascorrere del tempo in preghiera per chiedergli di rivelartelo; accettare di seguirLo e di ubbidirGli, anche se non ti dice tutto quello che vorresti sapere; fidarti di Lui, sapendo che ti dirigerà anche attraverso le situazioni più difficili.
Prima di girare il film Ben Hur, Charlton Heston passò ore ad allenarsi alla guida di una biga romana per la scena della gara. Fece molti progressi, ma presto si rese conto che il ruolo esigeva di più di quanto lui potesse dare. Si recò quindi dal celebre regista Cecil DeMille per dirgli: “Ho lavorato sodo per imparare a guidare questa biga. Credo di cavarmela abbastanza bene, ma da lì a vincere una gara così…” Dopo un minuto di silenzio DeMille rispose sorridendo: “Accontentati di guidare la biga. Io dirigerò la corsa…” Cosa che fece in modo magistrale al punto che la scena della gara delle bighe divenne uno dei momenti più salienti di questo film leggendario. Non hai bisogni di tutte le risposte, hai solo bisogno di essere sicuro di aver ubbidito perfettamente agli ordini divini. Accontentati di guidare e lascia che Dio diriga la tua vita!

Bible 1 an :
Bible 2 ans :

Partager :

Partager sur facebook
Facebook
Partager sur twitter
Twitter
Partager sur linkedin
LinkedIn
Partager sur email
Email