Seguilo!

Sherman Owens ha detto: “Non andrai da nessuna parte, se non ti alzi per partire! La tragedia della vita, non è che è troppo breve, è che spesso aspettiamo troppo a lungo prima di deciderci a iniziare a viverla!” Ascolta il consiglio di Dio: «Quando vedrete l’arca del patto del SIGNORE vostro Dio, portata dai sacerdoti levitici, partirete dal luogo dove siete accampati, e andrete dietro ad essa.» E’ tua responsabilità scoprire quando l’arca si mette in movimento. E la tua responsabilità è anche quella di voler partire e seguirla. Anche se devi partire da solo! Eliseo era pronto ad abbandonare tutto per seguire Elia. Lo seguì per vent’anni, semplicemente per ottenere una porzione doppia dello spirito di Elia! E tu riesci appena a sopportare un culto un po’ troppo lungo o la lettura fino all’ultima riga di un libro un po’ arduo della Bibbia!
Quindi, qual è la passione della tua vita? È il voltare le pagine della Parola di Dio per ascoltare quello che Egli vuole dirci nel prossimo capitolo? Questa passione farà cadere le mura che circondano ancora la tua tradizione religiosa e le tue abitudini belle comode, al punto da esclamare come Davide: «L’anima mia è assetata di Dio, del Dio vivente…» (Salmo 42:2)?
Molti di noi vedono l’arca che si mette in movimento ma, per timore dell’incognito o del ridicolo e dell’obbrobrio, rifiutano spesso di alzarsi e di seguirla. Quando facciamo conoscenza con Abramo, lui non possiede altro che la propria famiglia, il suo sogno e il suo Dio. Ma quello gli bastava! Tu non hai bisogno di sapere dove vai, devi solo sapere che stai seguendo Dio. Alla fine della sua vita, Dio lo chiama “Suo amico”, è diventato il padre di molte nazioni della terra e, tra l’altro, uno degli uomini più ricchi del mondo!

Favoris(0)

Partager :

Partager sur facebook
Facebook
Partager sur twitter
Twitter
Partager sur linkedin
LinkedIn
Partager sur email
Email