Vedere Dio all’opera nella tua vita!

Era una giornata fra le più ordinarie fino al momento in cui Mosè notò un cespuglio in fiamme, fatto che di per sé non è molto inusuale, visto il calore del deserto! Ma quella volta Mosè notò che il cespuglio, anche se in fiamme, non si consumava! La curiosità lo portò ad avvicinarsi e allora Dio gli rivolse la parola. Se sei pronto ad accettare che Dio possa intervenire improvvisamente nella tua vita, potrai fare esperienze spirituali stupefacenti anche nella più banale delle situazioni!
Nel capitolo dieci del vangelo di Luca, vediamo Maria rispondere alla natura divina di Gesù, mentre sua sorella si occupava dei Suoi bisogni umani. I preparativi culinari di Marta l’assorbivano così tanto che nulla l’avrebbe distratta dalle sue occupazioni, mentre Maria era così affascinata da quello che Gesù diceva che probabilmente aveva dimenticato di accendere il forno della cucina! L’equilibrio della famiglia di Dio esige al tempo stesso delle Marte e delle Marie ma se Gesù avesse dovuto scegliere, senza nessun dubbio avrebbe scelto la compagnia dei lavatori di piedi a quella dei capo cuochi! Non dimenticare mai che una delle priorità della nostra vita dovrebbe essere l’espressione della nostra lode e del nostro apprezzamento per quello che Dio ha fatto per noi, che ha come risultato una più profonda intimità con Lui.
Sei anche tu così impegnato a seguire tutti gli impegni quotidiani della tua agenda che solo un fuoco dal cielo potrebbe attirare la tua attenzione e farti volgere verso Dio? Un pastore ha scritto: “Stai compiendo la più banale attività quotidiana di routine, quando all’improvviso la presenza di Dio trascende nella tua attività. Stanco di ottemperare ai tuoi impegni, sei tentato di non prestare attenzione all’aspetto un po’ inusuale del tuo compito. Il tuo primo istinto è dire: ora sono troppo stanco… Non ho proprio voglia di uscire dalla routine. Però stai rischiando di passare a fianco di uno scambio straordinario con Dio. Se noti un dettaglio insolito perso nel trantran della tua vita di tutti i giorni, non passare oltre. Forse Dio ha provveduto perché tu viva un’esperienza indimenticabile oggi, che cambierà il corso della tua vita e di quella di chi ti sta a fianco!”

Partager :

Partager sur facebook
Facebook
Partager sur twitter
Twitter
Partager sur linkedin
LinkedIn
Partager sur email
Email