Dio ascolta le nostre preghiere

Giovanni racconta: “Le sorelle dunque mandarono a dire a Gesù: «Signore, ecco, colui che tu ami è malato».” Quindi qualcuno ha fatto il viaggio per informare Gesù della malattia di Lazzaro e Gesù rispose alla sua richiesta. Eppure la guarigione non sarebbe avvenuta se non dopo alcuni giorni, ma il processo era appena iniziato.
Non ti sei mai chiesto dove andavano le preghiere che hai appena espresso?
«Quando l’Agnello aprì il settimo sigillo, si fece silenzio nel cielo per circa mezz’ora. Poi vidi i sette angeli che stanno in piedi davanti a Dio, e furono date loro sette trombe. E venne un altro angelo con un incensiere d’oro; si fermò presso l’altare e gli furono dati molti profumi affinché li offrisse con le preghiere di tutti i santi sull’altare d’oro posto davanti al trono. E dalla mano dell’angelo il fumo degli aromi salì davanti a Dio insieme alle preghiere dei santi.» (Apocalisse 8:1-4)
Perché questo silenzio nel cielo? Perché qualcuno stava pregando! Il cielo fa silenzio per
ascoltare bene le preghiere di persone come te e me! Non è incredibile? Tutte le preghiere dei figli di Dio arrivano davanti al Suo trono. Le tue parole non si prederanno per strada, arriveranno al Suo cuore, così non disperare mai, continua a pregare.
Tra l’altro, ti prego di notare che la persona mandata dalle due sorelle disse a Gesù: “Colui che tu ami è malato”.
La sua richiesta non si basa sull’amore imperfetto di Lazzaro, l’uomo che aveva bisogna di
aiuto, ma sull’amore perfetto di Gesù per Lazzaro. Non dice: “Colui che ti ama è malato”, ma “Colui che tu ami è malato”. E’ molto diverso!
La potenza della preghiera non dipende dalla pietà, dalla giustizia o dalla santità di chi la
fa, ma solo dall’amore immutabile e perfetto di Colui che la ascolta. Non sei felice che sia così? Forse sei afflitto da molte debolezze, il tuo carattere lascia probabilmente a desiderare, non comprendi bene il mistero della preghiera, ma una cosa è molto chiara: qualcosa comincia in cielo quando qualcuno, da qualche parte sulla terra, si mette a pregare.

Publié le
Catégorisé comme Italien

Laisser un commentaire

Votre adresse e-mail ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *