Il Dio che provvede

Dio non è affatto povero! « »Mio è l’argento e mio è l’oro », dice il SIGNORE degli eserciti.» (Aggeo 2:8) Gesù indicò a Pietro il luogo in cui avrebbe trovato il denaro necessario per il pagamento delle loro tasse (Matteo 17:27). Prese la colazione di un ragazzo e ne fece un banchetto per 5000 persone. All’opera era il nostro Dio! Pensi di traslocare? Dio sa il luogo dove devi andare, se ti avvicini a Lui per ascoltare i Suoi consigli! Quando il paese soffriva della peggiore depressione economica della sua storia, Dio disse ad Elia: «Parti di qua, va’ verso oriente, e nasconditi presso il torrente Cherit, che è di fronte al Giordano. Tu berrai al torrente, e io ho comandato ai corvi che là ti diano da mangiare». (1 Re 17:3-4)
La volontà di Dio, per ciò che riguarda la tua vita, è legata a persone e a luoghi precisi. Se Dio ti ha suggerito che vuole benedirti là, e se preferisci rimanere dove sei, ti separerai dalla sorgente che provvede ai tuoi bisogni. Hai notato che Dio ordinò a tutte le Sue creature di moltiplicare e di essere feconde? «Produca la terra della vegetazione, delle erbe che facciano seme e degli alberi fruttiferi che, secondo la loro specie, portino del frutto avente in sé la propria semenza, sulla terra». (Genesi 1:11) Perché il seme? Chiunque può contare i semi di una mela, ma Dio solo può contare le mele che produrrà un giorno ogni seme! Una mela può sfamare una sola persona, ma se i cinque semi di questa mela produrranno cinque meli, ogni arselo produrrà centinaia di mele e sfamerà una folla. Hai compreso ciò che intendo dire?
Il principio inerente il Regno di Dio è “seminare e raccogliere”. La Bibbia afferma che Dio fornisce dei semi ai seminatori, non a coloro che li mettono da parte (2 Corinzi 9:10) Risparmiando, violi la legge di Dio e la tua sorgente si asciugherà. Ma al contrario, colui che semina senza tregua, non smetterà di raccogliere. Ora che conosci questo principio divino, traine le giuste conseguenze!

Publié le
Catégorisé comme Italien

Laisser un commentaire

Votre adresse e-mail ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *