Nessuno era occupato quanto Gesù.
Tuttavia leggiamo: «Poi, la mattina, mentre era ancora notte, Gesù si alzò, uscì e se ne andò in un luogo deserto; e là pregava.» (Marco 1:35) Gesù comprendeva l’importanza di andare in disparte. E tu? Un giorno, Egli notò quanto i discepoli fossero stanchi, perché avevano utilizzato tutte le loro risorse per predicare, consigliare, sovvenire a mille bisogni della folla attorno a loro, arrivando anche a saltare i pasti. Ascolta queste parole: « »Venitevene ora in disparte, in un luogo solitario, e riposatevi un poco ». Difatti, era tanta la gente che andava e veniva, che essi non avevano neppure il tempo di mangiare. Partirono dunque con la barca per andare in un luogo solitario in disparte.» (Marco 6:31-32)
Non l’avevano programmato, non era richiesto dalle circostanze, ma era assolutamente necessario. Il Maestro aveva deciso: « Adesso basta, ci fermiamo! » Davide ha detto: «Egli mi fa riposare in verdeggianti pascoli, mi guida lungo le acque calme.» (Salmi 23:2)
Nota queste parole: « Egli mi fa … » e « mi guida ». Egli è dunque obbligato ad imporcelo, visto che la maggior parte di noi non è capace a farlo di spontanea volontà, senza esservi forzato! Non è vero?
Se dai più di quanto tu possa sopportare, prima o poi farai bancarotta! Non permettere che questo accada … entra nella Sua presenza oggi e lascia che Egli ti fortifichi e rinnovi le tue forze!