Smetti di preoccuparti

Come puoi pretendere di avere fiducia in Dio, quando invece ti preoccupi ansiosamente per la tua salute, per i tuoi figli, per il tuo impiego e per i tuoi soldi? Avere interesse per queste cose è un conto, ma angosciarsene è un insulto per Colui che non ti ha mai fatto mancare nulla. Ascolta queste parole: «Non angustiatevi di nulla, ma in ogni cosa fate conoscere le vostre richieste a Dio in preghiere e suppliche, accompagnate da ringraziamenti. E la pace di Dio, che supera ogni intelligenza, custodirà i vostri cuori e i vostri pensieri in Cristo Gesù.» (Filippesi 4:6-7)
Gesù ha detto: «Non siate dunque in ansia per il domani» Perché? Perché sa che, quanto ti preoccupi, stai cercando di controllare il tuo futuro; ed allora la tua pace vola via dalla finestra. È come una palla di neve; una pallina che rotola e rotola e diventa sempre più grande, finché non raggiunge le dimensione di una valanga. Ferma la pallina prima che possa diventare una valanga! Dio dice: «La mia grazia ti basta» (2 Corinzi 12:9)
Dio ti darà solo quello di cui hai bisogno oggi; in questo modo, avrai fiducia in Lui per il domani. Ascolta ancora questo: «Le pecore ascoltano la sua voce, ed egli chiama le proprie pecore per nome e le conduce fuori. Quando ha messo fuori tutte le sue pecore, va davanti a loro, e le pecore lo seguono, perché conoscono la sua voce.» (Giovanni 10:3-4)
Non è meraviglioso? Gesù cammina davanti a te per sistemare ogni problema in anticipo. Sapendo questo, puoi affrontare il giorno che stai vivendo (ed anche domani) con piena fiducia!

Ajouter comme favoris (0)
Close

No account yet? Register


Bible en 1 an

Bible en 2 ans

Commentaires

Laisser un commentaire

Votre adresse e-mail ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *